CHANGE LANGUAGE | Your Source For Finance Education

Benvenuto in Performance Trading

Oltre 3000 Pagine, una grande risorsa di documenti di economia e finanza. Sapere di borsa

L'abito fa il Manager

La storia di luca Livi

Leggi di più
image01

Eugenio Benetazzo in Tour

Tutti gli incontri del grande economista Eugenio Benetazzo

Leggi di più
image01

Prova Gratis!

Prova gratuitamente una piattaforma di trading profesionale di Berkeley Futures Ltd.

Leggi di più
image01

Primi Passi

E’ importante partire con il piede giusto! Nella sezione “primi passi”sono contenuti tutti gli articoli per chi si approccia per la prima volta a questa disciplina.

Leggi di più
image01

Econometria

L'econometria è un ramo della statistica che si occupa di analizzare i fenomeni economici. Lo scopo principale principale dell'econometria è dare un contenuto empirico alla teoria economica, e sottoporre quest'ultima a test statistico.

Leggi di più
image01

Analisi Tecnica

Per gli Analisti Tecnici il prezzo sconta tutto; con lo studio della analisi tecnica si imparerà a riconoscere quando le mani forti si muovono sul mercato, identificare le zone di supporto e di resistenza e più in generale le tendenze.

Leggi di più
image01

Psicologia di borsa

Per diventare dei Trader performanti è importante anche mantenere il controllo sulla propria emotività imparando a conoscere le proprie emozioni e le emozioni che governano le masse di investitori.

Leggi di più
image01

Categorie principali

Check out some of our Cool Products.


Appunti e disappunti

Intelligenza Emotiva

Gli ultimi 10 anni sono stati testimoni di una esplosione senza precedenti di studi scientifici sull’ emozione. Resi possibili dagli innovativi metodi di mappatura del cervello. Goleman con rigore scientifico e semplicità raccoglie in questo libro i risultati di ricerche che stanno ...segue

Continua a leggere

AT

Analisi Tecnica

In economia l'analisi tecnica è lo studio dell'andamento dei prezzi dei mercati finanziari nel tempo, allo scopo di prevederne le tendenze future, mediante principalmente metodi grafici e statistici.Analisi tecnica di Base - Grafica, Analisi Tecnica avanzata, Analisi Euristica, Analisi Algoritmica, Market Hypotesys,


P

Finanza Comportamentale

La finanza comportamentale è lo studio della psicologia umana e delle masse legate al denaro. In altre parole di come gli atteggiamenti psicologici influenzano le scelte economiche ed i mercati finanziari in genere.

Psicologia dell'investitore


AF


FM


AA


E


AE


MH


Ultimi documenti inseriti

Le frodi nell'ambito degli Edge Funds. Nell’ultimo decennio, il mercato finanziario ha registrato un notevole incremento degli investimenti nel settore degli Hedge Funds, una particolare categoria di fondi comuni d’investimento...

Continua

Kernel Regression Applicazione alla Previsione del Fib 30. Lo sviluppo di questa tesi è una diretta conseguenza dell’esperienza maturatadurante lo stage presso un’ ente che si occupa di previsioni finanziarie, nonché di un ...

Continua

Indice VIX, Volatilità, Modelli e Analisi Empirica. La ricerca e l’analisi di relazioni tra la volatilità dei prezzi degli strumenti finanziari e il loro rendimento è stata ed è tutt’oggi al centro di grande attenzione da parte degli studiosi di econometria, finanza e statistica.

Continua

La finanza frattale applicata ai mercati finanziari. Nel presente lavoro si è analizzata la teoria frattale proposta dal matematico francese Mandelbrot negli anni Sessanta con delle applicazioni multiple ai mercati finanziari...

Continua


La sede del Corso è il Dipartimento di Matematica dell'Università di Bologna , Piazza di Porta S. Donato 5, Bologna. Le lezioni si svolgeranno in aule e in laboratori attrezzati con postazioni PC connessi in rete.

In collaborazione con:



Partner:

http://www.traders-mag.it
asposcalping Scoolhttp://www.traders-mag.it

Performance Trading

Home | Mappa | Staff | Disclaimer | Privacy | Supportaci | Contact

Copyright © PerformanceTrading.it ed il suo contenuto sono di esclusiva proprietà di DHDwise. E' vietata la riproduzione anche parziale di qualsiasi parte del sito senza autorizzazione compresa la grafica e il layout. Prima della consultazione del sito leggere il disclaimer. Per informazioni consultare la sezione info.