Home > Risorse > Aforismi > Pagina 12

Aforismi Di Borsa

Pagina 12

E' su di noi che dobbiamo lavorare se vogliamo guadagnare investendo in borsa: non trovando alibi alle perdite

Stefano Calamita


Studi hanno evidenziato negli investitori "forme di aspettative" per la soluzione dei loro problemi: la fortuna ed il denaro sono la soluzione di tutti i guai, essi mostrano un ottimismo inguaribile e tendono alla negazione della realtà, (sarà anche per questo che è così difficile tagliare le perdite?)

Stefano Calamita


La miglior cosa che possa fare chiunque si avvicini per la prima volta ai mercati finanziari è apprendere come funziona un trading system. Questo lo porterà a riconoscere l'importanza del sapere lasciar correre i profitti e di come le perdite devono essere tagliate

Gary Bielfeld


Avere coraggio significa saper affrontare il mercato con la sicurezza necessaria; questa nasce a sua volta dall'essersi preparati professionalmente: che non significa aver letto quattro giornali finanziari !

Gary Bielfeld


Si, è vero non possiamo controllare il vento , o la pioggia o altri capricci del tempo ,o della borsa ; però possiamo virare a dritta per navigare seguendo "la rotta" che desideriamo! E questa non la si cambia a ogni "folata" non prevista

Stefano Calamita


Il controllo delle emozioni come la più interessante indicazione ricavabile dalla psicologia dei mercati finanziari.

Pring


...il maggior numero di gente che investe in Borsa non sa che cosa fa...

Gann


...la maggior parte degli investitori tende ad avere la stessa visione delle cose...

Gann


Per guadagnare in borsa servono consapevolezza e conoscenza

Gann


L'immagine che abbiamo dei trader vincenti è quella di professionisti frenetici, quasi paranoici: niente di più falso! I migliori adottano atteggiamenti opposti! Per la lucidità operativa, è necessario essere dotati di tranquillità e pazienza.

Gann

[Sommario] [Successivo : Aforismi pagina 13 ]