Home > Risorse > Aforismi > Pagina 9

Aforismi Di Borsa

Pagina 9

Quando sono ribassista e vendo un' azione, ogni vendita deve essere fatta ad un livello inferiore della precedente. Quando compro, faccio il contrario. Io non compro azioni se il prezzo scende, io compro se il prezzo sale.

Jesse Livermore


Non provare mai a vendere al massimo. Non è intelligente. Vendi dopo un moderato ribasso se non c'è stata una risalita.

Jesse Livermore


In ogni boom vi sono aziende che sono quotate principalmente, se non esclusivamente, per avvantaggiarsi dell'appetito del pubblico per le azioni

Jesse Livermore


La speculazione è un mestiere duro ed uno speculatore deve essere al lavoro in continuazione o presto non avrà piú lavoro del tutto.

Jesse Livermore


Il professionista cerca di fare la cosa giusta, piuttosto che focalizzarsi sul guadagno: egli ben sa che il profitto altro non è che la conseguenza di una serie di azioni corrette

Jesse Livermore


Ciò che siamo come persona viene ben prima del primo pensiero sul Trading e ciò che saremo come persona si estenderà ben oltre il nostro Trading.

Ruth Barrons Roosevelt


La gente pensa di giocare contro il mercato, ma il mercato se ne infischia. In realtà sta giocando contro se stessa. Bisogna finirla di volere che le cose accadano per provare a noi stessi che non abbiamo sbagliato.

Marty Schwartz


Ascoltate soltanto ciò che il mercato vi dice in questo momento. Dimenticate ciò che pensavate vi stesse dicendo cinque minuti fa.

Marty Schwartz


Il solo obiettivo del Trading non è di provare che eravate nel giusto ma di sentire suonare il campanello degli incassi.

Marty Schwartz


Se la vostra autostima sale o scende a seconda dei risultati del Trading sia voi che il vostro Trading siete in difficoltà

Ruth Barrons Roosevelt

[Sommario] [Successivo : Aforismi pagina 10 ]