Home > Risorse > Aforismi > Pagina 7

Aforismi Di Borsa

Pagina 7

La forza di volontà , nel trading, è una qualità essenziale almeno quanto disporre di parecchio denaro, in realtà è ancora più importante che disporre di denaro.

George Kleinman


Vi posso assicurare che la maggior parte delle volte, se avete preso le vostre decisioni di trading accortamente, non uscirete a causa dell'ordine di stop. Lo stop vi farà uscire solo dagli investimenti sbagliati.

George Kleinman


Io definisco il piano di trading la sera. In questo modo so cosa farò se, il giorno dopo, il mercato agisce come ho previsto e, altrettanto importante, so cosa farò se il mercato prende un'altra direzione.

George Kleinman


Generalmente mi sono pentito ogni volta che ho deviato dal piano. Non tutte le volte naturalmente (e questa è la ragione per cui è così difficile seguire un piano) ma abbastanza frequentemente da sapere ormai che, nel calore della battaglia, il piano è più furbo di me.

George Kleinman


Quando non sta andando bene o quando si è in dubbio, uscire dal mercato. Se avete una bussola nel mezzo del deserto, e l'oasi è a nord, non fatevi abbagliare dal miraggio ad ovest! Non c'è niente di meglio che uscire velocemente dal mercato quando si è sbagliato!.

George Kleinman


Quando i prezzi non stanno andando da nessuna parte, ma semplicemente muovendosi in un intervallo limitato, non ha senso cercare di prevedere se il prossimo rilevante movimento sarà al rialzo o al ribasso. Ció che occorre fare è seguire il mercato, cercare di determinare l'ampiezza dell'intervallo, e semplicemente non fare nulla fino a che tale intervallo non viene rotto in un senso o nell'altro.

Jesse Livermore


C'è lo sciocco di tipo comune che fa la cosa sbagliata tutte le volte ed in ogni posto, ma c'è anche il trader sciocco, che pensa che deve sempre comprare o vendere in ogni momento. Nessuno puó sempre avere ragioni adeguate per giustificare l'acquisto e la vendita giornaliera di azioni - o avere una conoscenza sufficiente per rendere sempre intelligente il suo trading.

Jesse Livermore


Non c'è nulla di nuovo in borsa. Non ci puó essere perchè la speculazione è vecchia come le colline. Ció che accade nel mercato oggi è accaduto prima ed accadrà ancora.

Jesse Livermore


Seguire l'esperienza puó farti sbagliare di tanto in tanto. Ma a non seguirla saresti veramente un asino.

Jesse Livermore


Quando si fa questo mestiere non ci si puó permettere il lusso di avere opinioni rigide. Occorre avere una mente aperta e tanta flessibilità.

Jesse Livermore

[Sommario] [Successivo : Aforismi pagina 8 ]