CHANGE LANGUAGE | Home > Doc > Psico Stocks > L'arte di non fare niente

Psico stocks

Superare il blocco

lo Stress per giungere al successo

Ansia da mercato

Meglio perdere una opportunità che i soldi

Quello di cui non sei a conosciente può farti danno

Orgoglio, rammarico e legame

Sei trading dipendente?

L'arte di non fare nulla

Psico Stocks

L'arte di non fare niente

Certamente molti di voi hanno sentito la necessità impulsiva di eseguire operazioni senza avere un segnale dal vostro sistema. E sicuramente più di una volta sarebbe stato meglio reprimersi e vedere come si muoveva il mercato.

Cosa fare in situazioni come questa?

Fondamentalmente, tutti i bravi trader dovrebbero conoscere "l'arte di non fare niente ". Per imparare quest' arte è necessario che ogni giorno durante la sessione, si scelga mezz' ora (per esempio, la prima ora della metà sessione se siete molto impulsivi) in cui ci si siederà di fronte al monitor guardandolo ma senza fare nulla.

Con il passare dei giorni si farà la stessa cosa allungando il periodo un po' di più finché non si è certi di un buon autocontrollo. In questa tecnica la conoscenza è il fattore primario : l'individuo è spinto a operare perché osserva lo schermo e vede il susseguirsi di operazioni.

 

Più tempo si resiste di fronte allo schermo senza fare nulla, più forte sarà l'impulso a non operare che si otterrà.

Psyke

Performance Trading

Home | Mappa | Staff | Disclaimer | Privacy | Supportaci | Contact

Copyright © PerformanceTrading.it ed il suo contenuto sono di esclusiva propriet� di DHDwise. E' vietata la riproduzione anche parziale di qualsiasi parte del sito senza autorizzazione compresa la grafica e il layout. Prima della consultazione del sito leggere il disclaimer. Per informazioni consultare la sezione info.