CHANGE LANGUAGE | Home > Doc > Psico Stocks > Ansia da Mercato

Psico stocks

Superare il blocco

lo Stress per giungere al successo

Ansia da mercato

Meglio perdere una opportunità che i soldi

Quello di cui non sei a conosciente può farti danno

Orgoglio, rammarico e legame

Sei trading dipendente?

L'arte di non fare nulla

Psico Stocks

Ansia da mercato

Uno dei nemici peggiori del Trader che abitualmente opera nel mercato è quello dell'ansia, generalmente causato da una brutta raffica di perdite o perché sta investendo soldi che si ha bisogno per sviluppare una vita normale. In questi casi molte persone, finiscono per avere paura di eseguire operazioni; questa situazione si manifesta con un'accelerazione del cuore e con movimenti nervosi delle mani e dei piedi: certamente la paura di una nuova perdita è maggiore per un operatore ansioso.

La cosa peggiore è che questa paura provoca una sensazione come se la posizione che si sta mantenendo nel mercato bruciasse nelle mani, a tal punto che se stiamo guadagnando tenderemo a chiuderla rapidamente ottenendo benefici molto piccoli, mentre se siamo in una posizione di perdita, tenderemo a tollerare la posizione e accettare il rischio di una perdita sempre maggiore e tutto questo solo per paura di aggiungere al nostro operato un'altra operazione in perdita.

In questi casi la cosa migliore è di restare almeno un mese completamente fuori dal mercato, valutando la tecnica che stiamo utilizzando e soprattutto se il nostro profilo psicologico è adatto a operare nel mercato finanziario. Una volta passato questo mese senza operare, conviene eseguire qualche prova di trading sulla carta, senza soldi reali ed osservare quello che facciamo e se siamo capaci di controllare le emozioni. Se continuiamo a sentire l'ansia, non ci resta che investire in fondi o far gestire i nostri soldi da un trader professionista, se non vogliamo perdere tutto.

Psyke

Performance Trading

Home | Mappa | Staff | Disclaimer | Privacy | Supportaci | Contact

Copyright © PerformanceTrading.it ed il suo contenuto sono di esclusiva propriet� di DHDwise. E' vietata la riproduzione anche parziale di qualsiasi parte del sito senza autorizzazione compresa la grafica e il layout. Prima della consultazione del sito leggere il disclaimer. Per informazioni consultare la sezione info.