Home > Doc > Tendenze evolutive e problemi nel campo...> La certificazione VeriSign

Tendenze evolutive e problemi nel campo del risparmio gestito indotti dall' utilizzo di internet

3.4.4. La certificazione VeriSign

Come mostrato gli istituti bancari esaminati fin qui adottano  la certificazione VeriSign  Italia. VeriSign è stata fondata per fornire servizi di sicurezza su Internet alle aziende, a piccole attività e a singoli individui.

Le offerte di VeriSign Italia comprendono servizi di sicurezza dei siti, di sicurezza gestita e di autenticazione.
VeriSign Italia permette alle aziende e alle persone di creare o di far crescere un’identità on-line, fornendo la componente di fiducia nella rete necessaria a valorizzare e sviluppare le funzioni di e-commerce.

Trust Italia S.p.A. è l'unica affiliata italiana di VeriSign Inc. ed opera in Italia, Croazia, e Svizzera-Canton Ticino. Trust Italia, nata nel giugno 2000, offre autenticazione, affidabilità e crittazione delle transazioni on-line tramite soluzioni di PKI (Public Key Infrastructure), consulenza e formazione.

Da giugno 2001 Trust Italia è inoltre divenuta Autorità di Certificazione appartenente all'elenco dei Certificatori mantenuto dal CNIPA (Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione), ex AIPA, emettendo pertanto anche certificati di Firma Digitale, con pieno valore legale
      
Dott.ssa Maria Michela Lucignano

Successivo: 3.4.5. Sistemi adottati da Fineco.

Sommario: Indice