CHANGE LANGUAGE | Home > Doc > Le frodi nell'ambito degli Edge Funds > 2.2.2 Managed Account

Le frodi nell'ambito degli Edge Funds

1. Gli Edge Fund: Evoluzione Storica

2. Caratteristiche strutturali degli Hedge funds

3. Le frodi nel settore degli Hedge funds: aspetti introduttivi

4 le frodi più frequenti: copertura delle perdite di gestione

5. Gli altri tipi di illecito

6. Riflessioni quantitative sulle frodi

7. Le Frodi in Italia: il caso comune di Milano

8. I possibili interventi a riduzione degli illeciti

9. Conclusioni

Bibbliografia e Sitografia

Le frodi nell'ambito degli Edge Fund

2.2.2 Managed Account

I Managed Account, ovvero i cosiddetti "conti gestiti separati", sono un veicolo che consente agli investitori di mettere a disposizione del manager di Hedge funds il proprio denaro, il quale verrà posizionato in un conto separato per essere gestito. Questa tipologia di investimento può presentare una duplice natura.

Nel caso di un contratto non discrezionale, l'investitore deve approvare ogni investimento; al contrario, nel caso di un contratto discrezionale, il gestore del fondo può eseguire tutti gli investimenti senza richiedere l'approvazione del cliente, a condizione che le decisioni siano conformi alle linee guida precedentemente stabilite di comune accordo.

Rispetto agli investimenti tradizionali, il Managed Account è considerato più liquido e trasparente: l'investitore può recedere dal contratto fornendo un preavviso di breve durata; egli inoltre riceve copia di tutte le transazioni effettuate ottenendo dunque una completa conoscenza di tutte le posizioni del conto.

Sansoldo Fabrizio

Performance Trading

Home | Mappa | Staff | Disclaimer | Privacy | Supportaci | Contact

Copyright © PerformanceTrading.it ed il suo contenuto sono di esclusiva propriet� di DHDwise. E' vietata la riproduzione anche parziale di qualsiasi parte del sito senza autorizzazione compresa la grafica e il layout. Prima della consultazione del sito leggere il disclaimer. Per informazioni consultare la sezione info.